La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che si terrà il 14/02/2023 e che vedrà coinvolti gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado “E. Fermi” di Langhirano.

ONE BILLION RISING è progetto interdisciplinare di educazione civica che va ad affiancare e ad integrare “Pratica quotidiana di cittadinanza attiva”, con l’obiettivo di dare attuazione al goal n.5 dell’ Agenda 2030 dell’ONU riguardante la parità di
genere.
Il progetto, sostenuto e finanziato dall’ Amministrazione comunale di Langhirano, si avvale della collaborazione di associazioni presenti sul territorio – come l’ Associazione Centro Antiviolenza di Parma (ACAV) e Maschi che si immischiano (MCSI) – oltreché dell’Orchestra Pistapòci, le quali, in sinergia con il corpo docente della scuola secondaria di primo grado E. Fermi, lavoreranno per sensibilizzare la popolazione studentesca sulla violenza di genere e sugli stereotipi che ne sono all’origine, al fine di prenderne coscienza e di contrastarla in modo consapevole e con una pluralità di mezzi.

Si allega la locandina dell’evento

One Billion Rising 2023