Contratto integrativo di Istituto

In questa sezione sono presenti le Conttrattazioni di Istituto.

Descrizione

La Contrattazione integrativa d’Istituto è un contratto stipulato tra il Dirigente Scolastico, le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e le organizzazioni sindacali firmatarie di contratto; è il raccordo tra l’attività direttiva e le esigenze del personale della scuola con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio scolastico. Viene stipulata nel rispetto dei limiti prefissati dai Contratti Collettivi Nazionali.

Materia di svolgimento:

modalità e criteri di applicazione delle relazioni sindacali
comunicazione del monte ore di permessi sindacali
assegnazione del personale ai plessi e alle attività di servizio
criteri per l’assegnazione delle funzioni aggiuntive del personale A.T.A.
criteri per la sostituzione del personale assente
criteri per la fruizione dei permessi per la formazione – aggiornamento del personale
criteri generali per l’impiego delle risorse del fondo dell’Istituzione scolastica in relazione alle diverse professionalità, ai vari ordini di scuola
misura dei compensi al personale docente di cui il Dirigente Scolastico intende avvalersi in modo continuativo nello svolgimentoo delle sue funzioni organizzative e gestionali
esame dei dati relativi all’Iscrizione degli alunni
proposte per la formazione dell’Organico Funzionale
prima verifica delle attività programmate
Gli incontri sono convocati dal Dirigente Scolastico, anche su proposta dell’ R.S.U.

Ufficio responsabile del documento