Parmalat Educational, divisione di Parmalat e parte di Lactalis Italia, ha festeggiato le tre classi parmensi che hanno vinto il concorso didattico 2022/2023 “AVANZI CON GUSTO! Strampalat e le ricette anti-spreco”. La premiazione è avvenuta alla Scuola del Latte, nello stabilimento di Parmalat.

Leggi tutto: La 4^ dell’Istituto comprensivo Riccardi di Torrechiara premiata al concorso “AVANZI CON GUSTO”

Ogni anno, infatti, la divisione Educational di Parmalat propone un contest tematico sulla corretta alimentazione e sulla sostenibilità. L’edizione 2022/2023 ha chiesto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole di tutta Italia di realizzare una ricetta bilanciata che avesse come ingredienti principali il cibo che avanza più spesso e il latte o derivati.

Le ricette in gara sono state oltre 430, tra queste anche le tre classi della provincia di Parma che sono state decretate vincitrici dal voto online e dalla giuria di esperti nel settore della comunicazione e dell’educazione alimentare e ambientale: la 2^B della scuola Secondaria di Primo Grado Salvo D’Acquisto di Parma, la scuola dell’Infanzia Boremifà di Bore e la 4^ dell’Istituto Comprensivo Riccardi di Torrechiara.

Una giornata speciale per le studentesse e gli studenti delle classi vincitrici che, in occasione della premiazione, hanno ricevuto in dono un assegno e un attestato di vittoria.

Di seguito le immagini della premiazione.